Idee regalo originali per battesimo: ecco cosa regalare

idee regalo per batesimo

Dovete fare un regalo per un battesimo e non avete assolutamente idea di cosa regalare? Il battesimo è il primo momento importante nella vita di un essere umano, ed il suo significato puramente cattolico è quello della liberazione del neonato dal peccato originale, ma spesso viene anche inteso come il benvenuto che si da al bambino.

Dunque, cosa regalare ad un bambino per il suo battesimo? Online è possibile trovare numerose idee regalo, in particolare su www.regali.it c’è una sezione proprio dedicata ai regali di battesimo.

Però,  prima di poter pensare al regalo, è bene chiarire il tipo di rapporto che ci lega al piccolo e di conseguenza ai genitori, perché ovviamente il regalo di una madrina o padrino sarà differente rispetto a quello di qualsiasi altro invitato, o il regalo di un familiare sarà differente rispetto ad altri. Dunque, nel caso risultiate essere madrine o padrini del bambino, la tradizione vole che venga regalata una collanina d’oro con un ciondolo, che solitamente è la croce o al massimo un angelo; inoltre, nel caso di padrino o madrina, nel caso non vogliate regalare la collana, potrete sempre optare per un braccialetto.

Bisogna ricordare che i regali per il battesimo, sono solitamente dei doni che vengono conservati per tutta la vita e dunque si può sempre optare per un dono che possa essere utilizzato dall’interessato anche in età adulta. Una volta chiarito il grado di parentela o di legame e soprattutto chiarito il budget a disposizione, sarà più facile scegliere il regalo che può fare al caso vostro. Qui di seguito vi elencheremo alcune idee simpatiche, utili ed originale da poter regalare per un battesimo. Cominciamo con un simpatico set per la pappa che potrà essere utilizzato dal piccolo quando comincerà a mangiare, dapprima con l’aiuto della mamma o del papà e poi da solo.

Potrete sempre optare per un gioiello, in oro o in argento a seconda delle vostre possibilità e del sesso del bambino, e su questo genere potrete optare per diversi oggetti come collane, bracciali, ciondoli e piastrine; nello specifico parlando di collane, per lo più indirizzate alle bambine, negli ultimi anni è stata privilegiata quella con il nome del bambino, un’idea molto carina e soprattutto un oggetto che l’interessata potrà utilizzare davvero per tutta la sua vita. Restando sui gioielli, potete puntare su un ciondolo, che può essere una lettera, una piastrina con incise le iniziali del bambino o della bambina.Se volete optare per un regalo originale, vi consigliamo una fiaba per il Battesimo, personalizzabile con il nome del bambino, dei genitori nel quale inserire tutte le foto del neonato.

Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *