Canarie: consigli per vacanze e crociere

consigli per vacanze

Secondo alcuni l’arcipelago delle Canarie sarebbe addirittura ciò che resta della mitica Atlantide, ma questa leggenda sulla sua origine è soltanto uno degli elementi di fascino che ogni anno attirano tantissimi turisti sulle meravigliose isole spagnole, poste geograficamente quasi a due passi dal deserto del Sahara. Basti dire che gli studiosi internazionali considerano il clima delle Canarie tra i migliori del mondo, dunque un vero paradiso per i vacanzieri.

A partire da Tenerife, probabilmente la più nota delle isole che formano l’arcipelago delle Canarie, dove è possibile usufruire di pacchetti vacanze davvero molto interessanti; il sito http://www.optatravel.com/ offre molte soluzioni adatte.

Anche perché su quest’isola è possibile godersi non soltanto il mare e le spiagge splendide, ma anche mete meno “balneari”. A partire dalla città di San Cristobal de la Laguna, la seconda più grande di Tenerife, riconosciuta patrimonio dell’Unesco.

Ovunque si giri, è una meraviglia per gli occhi con la sua moltitudine di edifici fuori dal tempo che la rendono una meta culturalmente molto interessante. Sul fronte archeologico sono da visitare le Piramidi di Guimar che nella struttura ricordano quelle dei Maya e degli Aztechi in Messico.

I più giovani sceglieranno sicuramente Fuerteventura, meta ambita per chi si diverte con il surf e la vela e con gli altri sport acquatici. Ma ce n’è anche per gli appassionati di pesca d’altura e subacquea.

Per chi ama le escursioni nella natura consigliamo l’isola di Gran Canaria con il suo grande parco naturalistico, Palmitos Park, mentre tra le zone balneari non potrà mancare una puntatina nella zona di   Maspalomas, famosa per le dune fatte dalla sabbia arrivata dal Sahara) e per il Faro. A nord c’è la capitale Las Palmas de Gran Canaria che offre una vita notturna molto vivace, mentre nell’entroterra troviamo sentieri che percorrono zone di origine vulcanica.

Alle Canarie è possibile anche ammirare le opere di Mirò e Picasso, precisamente sull’isola di Lanzarote, la più a nord dell’arcipelago, con la capitale Arrecife: proprio qui troviamo il castillo de San Gabriel e quello di San Josè che ospita un museo di arte contemporanea con le opere dei due grandi artisti. Un’isola ottima per il trekking è quella di La Palma, che offre lo spettacolo di una natura incontaminata.

Ovviamente per non perdere tempo molti preferiscono raggiungere le Canarie in aereo, ma c’è anche chi ama rilassarsi facendosi cullare dalle onde del mare e allora opta per la crociera. Ovviamente in questo modo non sarà mai possibile visitare tutte le isole dell’arcipelago, a ogni modo le linee di navigazione più blasonate per i turisti sapranno di certo offrire idee e pacchetti da sogno.

Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *