Ceretta fatta in casa: un metodo sicuro per preparare le vostre gambe

ceretta fatta in casa

Anche in inverno, come in estate, uno dei problemi più assillanti per una donna è quello di rendere sempre presentabili le proprie gambe. Diventa allora necessaria una buona depilazione, meglio ancora se naturale, senza controindicazioni e fatta in casa, in modo da essere sempre pronte ad ogni evenienza.

Esistono del resto molti rimedi ideati nel corso dei secoli per migliorare il proprio aspetto, tecniche per la ceretta antiche e sicure, perfette per farsi belle senza danneggiare la propria pelle, rapidamente e senza spendere troppo.

Un metodo su tutti? La ceretta araba. Delicata e a basso impatto ambientale per la presenza di soli ingredienti naturali, la Sokkar è una tecnica molto diffusa nel mondo mediorientale che negli ultimi anni si sta diffondendo anche in occidente, dove molte donne hanno scoperto le sue incredibili proprietà.

Ideale per chi possiede pelli delicate e sensibili, la Sokkar può trovare facile applicazione su tutte le tipologie di cute. Idrosolubile e naturale non possiede controindicazioni; l’unica avvertenza è quella di seguire passo per passo tutti i passaggi della “ricetta”.

Il composto finale dovrà infatti possedere un colore ben specifico e una precisa consistenza. Nulla di troppo complicato comunque, la ceretta araba è di facile esecuzione. Per realizzarla procuratevi un bicchiere di zucchero di canna, il succo di mezzo limone, un bicchiere scarso di acqua, un cucchiaino di miele e un pizzico di sale.

Versate in un pentolino antiaderente il succo del limone con lo zucchero, mescolando a fuoco lento. Aggiungete miele e sale e lasciate bollire per circa 10 minuti mescolando di continua finché il composto non cambierà colorazione passando da trasparente a bianco con una schiuma leggera. Quindi modificherà ulteriormente la colorazione assumendo una tonalità giallo-ambra.

Spegnete e versate il composto in un barattolo di vetro lasciandolo raffreddare. Avrete così ottenuto la vostra cera da modellare. Con le mani bagnate manipolatela come se fosse pongo finché non cambia di nuovo colore diventando dorata. A questo punto create una palla che stenderete sulla cute seguendo la direzione del pelo, quindi strappate con un gesto secco e deciso.

Non servono strisce di stoffa o carta, la ceretta araba agisce semplicemente sfruttando l’impasto creato. Rapida e poco dolorosa: ecco il principale vantaggio della Sokkar. Un rimedio per la vostra bellezza facile da preparare e davvero poco costoso, l’ideale per preparare le vostre gambe ad affrontare le sfide dell’estate.

Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *